Korg Wavestate by MeX

Korg Wavestate

La tastiera Korg Wavestate è il nuovo arrivo nel mercato delle tastiere synthesizer, e promette di trasformare completamente il modo in cui produciamo musica. Questa tastiera è l’ultima innovazione della casa giapponese, e offre una vasta gamma di caratteristiche che soddisfa le esigenze dei musicisti di tutti i livelli.

Sfrutta la sintesi Wave Sequencing, una tecnologia avanzata che si basa sull’idea di creare sequenze sonore complesse e dinamiche attraverso l’uso di waveform e modulazioni. Questo permette alla tastiera di creare suoni unici e vivaci, che si adattano perfettamente a diversi generi musicali. Inoltre, il Wavestate offre una vasta biblioteca di campioni pre-caricati e una RAM da 2GB per consentire ai musicisti di creare suoni unici e personalizzati, proprio come li desiderano.

Korg Wavestate è dotata di 37 tasti mini con sensibilità alla pressione e all’aftertouch, che la rendono adatta a qualsiasi tipo di esibizione. Inoltre, la tastiera offre 64 polifonie, un sequencer a 64 note, ed una vasta gamma di effetti come riverbero, delay, distorsione e altro ancora. Tutti questi elementi consentono ai musicisti di creare suoni incredibilmente ricchi e pieni di personalità.

Il Wavestate è inoltre dotato di un’interfaccia utente intuitiva, che consente ai musicisti di modificare facilmente i suoni a loro piacimento. La tastiera è in grado di gestire un’ampia gamma di eventi MIDI, perciò puoi usarla con praticamente qualsiasi dispositivo MIDI. Questo la rende la scelta ideale sia per i musicisti professionisti che per i principianti.

In conclusione, la tastiera Korg Wavestate è una scelta incredibilmente versatile e di alta qualità per i musicisti di qualsiasi livello. Grazie alla sua vasta gamma di funzionalità, ai campioni personalizzabili, e all’interfaccia utente intuitiva, questa tastiera è perfetta per la produzione di qualsiasi genere di musica. Se state cercando un synth che vi dia un sacco di possibilità creative senza troppi compromessi, il Korg Wavestate è sicuramente da prendere in considerazione.

Scheda tecnica:

  • 37 tasti mini a sensibilità alla pressione e all’aftertouch
  • Sintesi Wave Sequencing con sequencer a 64 note
  • 64 polifonie
  • 240 Programmi + 12000 waveform pre-caricati
  • Espansione via SD Card per archiviare fino a 4 GB di dati aggiuntivi
  • Funzione Randomization per generare suoni unici e personalizzati
  • Effetti come riverbero, delay, distorsione e altro ancora
  • Ampia interfaccia utente con display a LED
  • Compatibile con la maggior parte dei dispositivi MIDI
  • Alimentazione tramite USB o alimentatore AC (incluso)

Sito di riferimento: https://www.korg.com/it/products/synthesizers/wavestate/

Articoli correlati

Soundsation Primus: Un Pianoforte Digitale di Qualità Superiore

Roland RD-08: Performance e Portabilità Perfette

Sequential Trigon: L’Evoluzione della Sintesi Sonora