Kurzweil SP6-7 by MeX

Kurzweil SP6-7

Kurzweil SP6-7 è un modulo synthesizer digitale con tastiera da 76 tasti sensibile al tocco. È una versione aggiornata del Kurzweil SP6, con nuove funzionalità e miglioramenti per l’esecuzione su palcoscenico.

Molte delle caratteristiche del Kurzweil SP6-7 sono state prese dal predecessore SP6, come il motore sonoro VAST (Variable Architecture Synthesis Technology), che permette di ottenere una vasta gamma di suoni e combinazioni di suoni, dalle tastiere classiche ai suoni di sintetizzatori moderni.

Il Kurzweil SP6-7 aggiunge però anche nuove funzionalità, come il controllo della dinamica della tastiera, che regola la risposta del tasto in base alla pressione delle dita, per una maggiore espressività.

Questo modulo synthesizer dispone anche di una vasta gamma di effetti audio di alta qualità, tra cui riverbero, chorus, delay, phaser, flanger e molto altro ancora.

Il Kurzweil SP6-7 è dotato di una porta USB per collegarlo al computer, permettendo all’utente di utilizzarlo come controllore MIDI e scambiare file audio.

La tastiera è progettata in modo da essere facile da trasportare ed è dotata di una cover protettiva. Lo strumento è anche dotato di un’uscita cuffie, che lo rende ideale per l’uso domestico o per gli esercizi di pratica.

Scheda tecnica:

  • Tastiera da 76 tasti sensibile al tocco
  • Motore sonoro VAST
  • Controllo della dinamica della tastiera
  • Effetti audio di alta qualità
  • Porta USB per il collegamento al computer
  • Cover protettiva inclusa
  • Uscita cuffie

Il Kurzweil SP6-7 è un modulo synthesizer estremamente versatile, ideale per musicisti professionisti e non solo. L’utilizzatore può sperimentare suoni della massima qualità, grazie alla grande flessibilità offerta dal motore sonoro VAST e ai controlli della dinamica della tastiera.

Sito ufficiale Kurzweil: https://kurzweil.com/product/sp6-7/

Articoli correlati

Soundsation Primus: Un Pianoforte Digitale di Qualità Superiore

Roland RD-08: Performance e Portabilità Perfette

Sequential Trigon: L’Evoluzione della Sintesi Sonora