Home » AURORA torna la star dell’alt-pop con il nuovo singolo “Some Type Of Skin”

AURORA torna la star dell’alt-pop con il nuovo singolo “Some Type Of Skin”

Some Type Of Skin è il titolo del nuovo singoli di Aurora, un concentrato di elettro-pop che rivela il conflitto della cantante tra la vulnerabilità e il suo bisogno di resilienza emotiva.

Mi hanno sempre detto che avrei dovuto costruirmi una specie di pelle. Ho sempre lasciato che mi fondessi troppo con il mondo, senza sapere davvero dove finisce il mondo e dove inizio io.

Questa canzone urla il troppo che c’è. Ed è deliziosa. Essere umani è davvero delizioso, anche se è più di quanto ognuno di noi possa gestire. Mio Dio, è molto”, spiega AURORA a proposito del brano.

Coprodotto da Chris Greatti (Yungblud, Grimes, Blink-182, Willow) e mixato da Mitch McCarthy (Olivia Rodrigo, Lady Gaga, Conan Gray), il brano presenta anche l’ensemble vocale sperimentale londinese Shards. AURORA ha eseguito “Some Type of Skin” dal vivo per la prima volta durante uno spettacolo intimo ed esclusivo al Lafayette di Londra durante la BRITs Week 2024 per War Child, dove il brano è stato elogiato da una folla estasiata.

IL VIDEO 

Il singolo è accompagnato da un video musicale che AURORA ha co-diretto con Kaveh Nabatian (The Barr Brothers). “Kaveh si sente come una strana anima gemella proveniente da un altro mondo. Quando le nostre menti si scontrano è sempre meraviglioso. È stato meraviglioso unire le menti ancora una volta, dando vita alla solitudine – visivamente”, aggiunge AURORA a proposito del video.

IN TOUR 

AURORA salirà sul palco dell’iconico Glastonbury Festival per la terza volta nella sua carriera, accanto a Dua Lipa, Coldplay, SZA e Shania Twain. Successivamente incanterà il pubblico del Roskilde Festival in Danimarca e si unirà alla lineup del Summer Sonic in Giappone nel corso dell’estate.

AURORA è attualmente impegnata in un tour di 10 date in tutta la Norvegia, con il tutto esaurito ogni sera. Quest’anno ha già pubblicato i singoli “Your Blood” e “The Conflict Of The Mind”, entrambi apprezzati da BBC Radio 1 e BBC Radio 2 e con milioni di visualizzazioni su YouTube. Questo nuovo materiale segue “The Gods We Can Touch”, il suo terzo album che ha scalato le classifiche entrando nella Top 10 della Official UK Album Chart nel 2022. Oltre al suo talento poliedrico, AURORA ha pubblicato l’anno scorso il suo primo libro, anch’esso intitolato “The Gods We Can Touch”, in collaborazione con Decca Records & Faber Music, le cui vendite hanno superato le 14.000 copie e che è già stato ristampato a causa dell’elevata richiesta.

ABOUT AURORA

Da quando ha firmato con Decca Records/Glassnote nel 2014, la fanbase globale di AURORA è salita alle stelle, alimentata dai suoi testi vivaci e dalla sua presenza scenica unica. Cresciuta circondata da foreste e montagne panoramiche vicino a Bergen, in Norvegia, AURORA ha trasformato la sua individualità, la sua indipendenza e la sua forza d’animo in dischi di platino, oltre un milione di album venduti, 12,6 milioni di ascoltatori mensili e ben 10 miliardi di streaming. Nel 2022, AURORA ha completato un tour da headliner nel Regno Unito che si è concluso con il tutto esaurito alla O2 Brixton Academy di Londra, prima di dominare i palcoscenici di tutto il mondo per il resto del suo tour “The Gods We Can Touch” e di unirsi alla schiera di star del BST Hyde Park. La scorsa estate AURORA si è esibita in vari festival, tra cui l’All Points East Festival di Londra, il Lollapalooza (Berlino, Argentina, Brasile, Cile) e il Rock En Seine (Parigi).

Con un libro d’esordio e tre album in studio a suo nome, oltre a una nomination all’Oscar (per ‘Into the Unknown’, Frozen II), il successo di AURORA sembra senza limiti. ‘Your Blood’, ‘The Conflict of the Mind’ e ora ‘Some Type of Skin’ segnano una nuova era per la giovane artista, inaugurando un altro capitolo del suo viaggio in continua evoluzione.

WEB & SOCIAL

https://www.instagram.com/auroramusic

L’articolo AURORA torna la star dell’alt-pop con il nuovo singolo “Some Type Of Skin” proviene da Newsic.it.