Home » CRYSTAL MURRAY “Sad Lovers and Giants” è l’album di debutto [Guarda il video]

CRYSTAL MURRAY “Sad Lovers and Giants” è l’album di debutto [Guarda il video]

 La musicista e creativa parigina Crystal Murray ha annunciato il suo attesissimo album di debutto, intitolato “SAD LOVERS & GIANTS”.

L’album è anticipato da un singolo STARMANIAK, un inno per tutti coloro che si sentono calpestati. Il secondo singolo tratto dal suo prossimo album di debutto “SAD LOVERS & GIANTS” è prodotto da Kyu Steed, produttore nominato ai Grammy (Amaarae, Kojey Radical, Babyface…).

È un brano alt pop coinvolgente e frenetico ed è con questo nuovo sound dinamico che Crystal continua a documentare la sua evoluzione artistica.

Parlando del singolo, Crystal dichiara:

Volevo mettere in evidenza le lotte e le sfide che molte donne affrontano nella società di oggi, in particolare la questione pervasiva dell’eccessiva sessualizzazione, della mancanza di rispetto e del maltrattamento.

Essere consapevole della tossicità che alcuni individui possono perpetuare è importante. Sto parlando delle mie esperienze personali, ma anche di far luce su questioni sociali più ampie che devono essere affrontate”.

IL VIDEO 

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e diretto da Charlotte Wales per il nuovo singolo.

Il nuovo singolo arriva sulla scia del precedente “PAYBACK”, introduzione al debutto di Crystal. L’impegno di Crystal nei confronti dell’autenticità e dell’esplorazione artistica traspare nella preparazione di “STARMANIAK”, offrendo agli ascoltatori un’esperienza che viaggia nel profondo della sua esperienza di vita.

La regista, Charlotte Wales, racconta le riprese del video:

Era umido e grigio, ma era perfetto. Abbiamo cercato di cavalcare la linea della surrealtà costruendo gradualmente l’assurdità fino a renderla ridicola”.

IL DISCO 

“SAD LOVERS & GIANTS” è il primo album di una assertiva giovane artista che, pur avendo solo 22 anni, ha smesso di giocare con le aspettative: è una storia adulta. “Mi sto allontanando dai personaggi, per affermare chiaramente che questa sono io”, dice Crystal. “La mia musica può essere tragica e teatrale, cinematografica e massiccia, ma è tutta mia”.

Il disco, composto da 11 tracce, trova il suo scopo nel trasporre l’arco personale di Crystal in un mondo più ampio.

Comprendendo il mio potere emotivo, spero di dare agli altri quella forza e quella liberazione”, dice l’artista. “Per onorare le loro contraddizioni emotive”.

ABOUT CRYSTAL MURRAY

A soli 22 anni la carriera di Crystal vanta già una serie di risultati di rilievo. Il suo EP del 2020, “I Was Wrong”, l’ha posizionata come una stella mercuriale, espandendo i confini del neo-soul con un lirismo teso ma simile ad un arazzo e a paesaggi sonori inebrianti. L’esplosivo “BOSS” del 2021 è diventato subito un successo dopo un’esibizione al COLORS Studio – una scintillante lettera d’amore alla sorellanza, che ha portato al suo frenetico secondo EP “Twisted Bases” del 2022. Qui Crystal esplora abilmente i temi di relazioni disordinate con un’evoluzione creativa e una nuova maturità nei testi.

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/crystalmrr/

L’articolo CRYSTAL MURRAY “Sad Lovers and Giants” è l’album di debutto [Guarda il video] proviene da Newsic.it.