Home » LENNY KRAVITZ il nuovo singolo “Human” [Ascolta il singolo]

LENNY KRAVITZ il nuovo singolo “Human” [Ascolta il singolo]

Human è il nuovo singolo di Lenny Kravitz. Un brano che  trabocca di una innegabile energia inebriante, catalizzata dall’inimitabile fusione di Kravitz tra rock’n’roll infuocato, funk sferzante e pop cosmico.

Campane dinamiche, riff sciolti e una linea di basso da far girare la testa non riescono a contenere lo spirito audace e chiassoso del brano, mentre la sua voce riecheggia nel ritornello: “I came here to be alive. I am here to be human”. Un assolo di chitarra che tocca il cielo solleva un ultimo crescendo su questo inno che celebra la vita.

“Human” segue il singolo principale “TK421”, pubblicato nell’ottobre 2023, un frenetico pezzo rock ‘n’ roll con chitarre funk estatiche, synth analogici robotici, talkbox weezy, un ritmo da dancefloor, un assolo di sassofono infuocato e un’intelligente strizzata d’occhio sia a Boogie Nights sia a Star Wars. Il video musicale non fa che amplificare lo spirito libero della canzone, e vedrete Kravitz come non l’avete mai visto. Non c’è bisogno di aggiungere altro, perché tutto è sullo schermo.

ASCOLTA IL BRANO 

IL NUOVO DISCO

Senza tempo. Esplosivo. Romantico. Ispiratore. Come altro descrivere “Blue Electric Light”, il 12° album in studio di Lenny Kravitz? Kravitz ha scritto e registrato l’album nel suo studio alle Bahamas e la sua maestria nel rock ‘n roll dall’anima profonda si è affermata ancora una volta.

Come forza creativa inarrestabile (musicista, scrittore, produttore, attore, autore, designer) continua a essere una presenza dinamica globale nella musica, nell’arte e nella cultura. Blue Electric Light è un’appassionata suite di canzoni che amplia questa distinzione ed è l’ultimo contributo di un uomo la cui musica, per non parlare del suo stile singolare, continua a ispirare milioni di persone in tutto il mondo.

Nell’album risuonano le doti di Kravitz come autore, produttore e polistrumentista, poiché ha scritto e suonato la maggior parte degli strumenti da solo, insieme al chitarrista di lunga data Craig Ross. In definitiva, Kravitz ha realizzato 12 brani che riflettono la sua eredità di pioniere del genere, ma che sono anche saldamente ancorati all’energia del XXI secolo e oltre.

Il mondo luminoso di Blue Electric Light si svelerà man mano che Lenny presenterà altri brani dell’album nel prossimo futuro. 

INFO & BIGLIETTI 

12 LUGLIO – LUCCA SUMMER FESTIVAL, LUCCA SOLD OUT
13 LUGLIO – UMBRIA JAZZ, PERUGIA SOLD OUT 
13 AGOSTO – PARCO BUSSOLADOMANI, LIDO DI CAMAIORE

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/lennykravitz
https://www.facebook.com/lennykravitz/

 

Ph: Lenny-Kravitz-Photo-Credit-Mark-Seliger-2023

L’articolo LENNY KRAVITZ il nuovo singolo “Human” [Ascolta il singolo] proviene da Newsic.it.