Home » MACE un nuovo singolo con SALMO e centomilacarie e il Forum di Milano in ottobre [Info e Biglietti]

MACE un nuovo singolo con SALMO e centomilacarie e il Forum di Milano in ottobre [Info e Biglietti]

NON MI RICONOSCO ≠ è il titolo del nuovo singolo di MACE con SALMO e centomilacarie, in uscita venerdì 23 febbraio.

Dopo il successo di “OBE” (LEGGI LA RECENSIONE), anticipato dal trionfo del singolo “La Canzone Nostra” con SALMO e BLANCO, diventato un pezzo di culto del panorama musicale italiano, il producer visionario torna con una traccia che mette insieme le voci di uno dei pesi massimi della scena nazionale, SALMO, e di centomilacarie, giovane talento che si è distinto per una scrittura dall’emotività travolgente.

In “NON MI RICONOSCO ≠ ” MACE conferma ancora una volta la sua imprevedibilità e la capacità di trovare un equilibrio spontaneo nell’accostamento inedito di voci, generazioni e immaginari apparentemente distanti.

SALMO e centomilacarie si confrontano nel brano con temi universali, dalla ricerca della propria identità allo scontro con i propri mostri interiori, mettendosi a servizio della visione artistica estremamente sfaccettata del producer, un prisma in cui i riferimenti musicali -provenienti da una moltitudine di mondi- comunicano con esplorazioni visive, sensoriali e spirituali, elementi alle fondamenta della sua estetica.

Ho scoperto centomilacarie quasi per caso e la sua voce mi è arrivata subito come un pugno nello stomaco.

Sono da sempre molto attento ai nuovi artisti e mi piace avere la possibilità di poterli affiancare nei miei brani con nomi già affermati, in questo caso con una leggenda come SALMO: credo che entrambi condividano la giusta combinazione tra timbro sporco, espressività e parole potenti, la capacità quindi di creare musica “viscerale”, una caratteristica che sento come fondamentale in questa mia fase di percorso.

La produzione segue le impronte di un brano trasformativo, una traccia che continua a evolvere: si apre con gli accordi nudi di un pianoforte, si sporca con i feedback graffianti e profondamente evocativi di una chitarra, acquisisce tensione ed energia con una linea di basso incalzante – suonata dallo stesso SALMO-. Nelle sonorità minimali scelte da MACE, ridotte all’osso per dare luce al timbro vocale che diventa a tutti gli effetti uno strumento, riverberano i due diversi racconti e intensità degli artisti.

IL LIVE 

Il 18 ottobre 2024 Mace terrà il suo primo concerto al Forum di Milano: un’esperienza extracorporea che condurrà lo spettatore in un viaggio attraverso OBE, OLTRE e il suo prossimo album.

Ad accompagnare Mace in questo viaggio ci saranno musicisti, visual artist e diversi ospiti che si alterneranno sul palco per trasportare il pubblico in un itinerario multi sensoriale. 

IL 18 OTTOBRE 2024 | MILANO @Forum 

CLICCA PER ACQUISTARE I BIGLIETTI 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/macemilano/

 

L’articolo MACE un nuovo singolo con SALMO e centomilacarie e il Forum di Milano in ottobre [Info e Biglietti] proviene da Newsic.it.