Home » Recensione concerto – CLUB DOGO noi siamo nati per questo! Il Forum è loro [Info e Scaletta]

Recensione concerto – CLUB DOGO noi siamo nati per questo! Il Forum è loro [Info e Scaletta]

I Dogo per la gente e i Dogo tra la gente! Questa sera è andato in scena il primo dei dieci concerti tutti sold-out dei Club Dogo al Forum di Milano. 

Due ore precise di show durante le quali i Dogo hanno attraversato la loro ventennale carriera iniziata nel 2003 con il loro primo disco  “Mi fist”.
Con una imponente ledwall a forma di Duomo di Milano sul fondo e la consolle dalla quale svettava Don Joe, Jake e Guè hanno inanellato un successo dopo l’altro dai loro pezzi storici fino alle hit e i successi contenuti nel loro album pubblicato dopo 9 anni di silenzio. 

L’importanza dei Club Dogo per la scena rap italiana è fondamentale e questa sera se ne è avuta la conferma. 

La presenza del Duomo sullo sfondo è fondamentale per la narrazione dei Dogo. Milano è sempre presente nelle loro barre e non poteva non essere Milano e la sua gente i protagonisti della serata. 

Il pubblico fedelissimo conosceva tutte le loro canzoni. Si capiva che non erano fan dell’ultima ora ma appassionati cultori del Club. 
Una scelta ben precisa quella dei Dogo per la definizione del set da suonare. Quasi a volere dimostrare la loro street credibility e che sono ancora loro i boss del rap.   

A scandire le parti dello show dei video-visual che contenevano tutti gli stilemi della mondo dei Dogo a partire dall’inizio che vede i tre del Club mascherati da Berlusconi, Andreotti e Craxi, come novelli Robin Hood, rapinare dei ricconi bavosi in uno strip club.

 Per la prima serata il Club chiama a rapporto, come special guest, Giuliano Palma, Elodie, J-Ax e Vincenzo da via Anfossi. Per le prossime serate sono previsti altre sorprese! 

Domani si replica e così si replica per altre nove date al Mediolanum Forum, per il concerto-evento allo stadio di San Siro del 28 giugno e per le quattro speciali date nei principali festival estivi di tutta Italia: il 6 luglio al Collisioni di Alba (CN), il 19 luglio al Rock In Roma, il 17 agosto al Red Valley Festival e il 31 agosto al San B. Sound di San Benedetto del Tronto.

SCORE: 8,00

LA SCALETTA 

Questa la scaletta della prima serata ma senza dubbio nelle prossimi date cambierà portando nuovi ospiti e special guest. 

MI-BASTARD
D.O.G.O.
BUTTA VIA TUTTO
CRONACHE DI RESISTENZA
RAP SOPRANO – HARDBOILED
KYOBO
VIDA LOCA
SPACCO TUTTO
CHISSENEFREGA
WEEKEND
PER LA GENTE
CIAO PROPRIO
IL MIO MONDO, LE MIE REGOLE
MAFIA DEL BOOM BAP
MILLY
KING OF THE JUNGLE
NOTE KILLER
P.E.S. (feat. Giuliano Palma)

SOLDI
TORNERÒ DA RE
LISA
SOLI A MILANO (feat. Elodie)
FRAGILI
NATO PER QUESTO
VOI NON SIETE COME NOI
BRUCIA ANCORA (feat. J-Ax)
UNA VOLTA SOLA 
PURO BOGOTÀ
ALL’ULTIMO RESPIRO

INFO & BIGLIETTI 

11-14-15-17-18-25-26 marzo 2024 | Milano, Mediolanum Forum
15-17 aprile 2024 | Milano, Mediolanum Forum

Venerdì 28 giugno 2024 – Milano, Stadio San Siro 
Sabato 6 luglio 2024 – Alba (CN), Collisioni
Venerdì 19 luglio 2024 – Roma, Rock in Roma
Sabato 17 agosto 2024 – Olbia, Red Valley Festival
Sabato 31 agosto 2024 – San Benedetto del Tronto (AP), San.B.Sound

Clicca per acquistare i biglietti 

WEB & SOCIAL 

https://www.instagram.com/clubdogo/

L’articolo Recensione concerto – CLUB DOGO noi siamo nati per questo! Il Forum è loro [Info e Scaletta] proviene da Newsic.it.