Home » Hammond B3 – Lounsberry Organ Grinder – Viscount Vortex

Hammond B3 – Lounsberry Organ Grinder – Viscount Vortex

Hammond B3:

L’ Hammond B3 è un organo a caldaia a 147 stop e 102 note per ottava, con un design a tre manuali e pedali. Il suo suono è caratterizzato dalla sua tecnologia Leslie, che crea un effetto di risonanza che rende la musica più dinamica e vibrante. Le sue funzioni di controllo, denominato “Drawbars,” consentono all’artista di modificare il suono delle singole note, creando un vasto spettro di suoni da utilizzare.

Inoltre, l’Hammond B3 è equipaggiato con un’ampia gamma di funzioni di controllo e tecnologie moderne, come la capacità di connettersi via USB e l’abilità di caricare e salvare i propri suoni. Un’altra caratteristica importante è la possibilità di accedere a una vasta collezione di suoni pre-programmati, che consentono all’artista di esplorare nuovi territori di suono.

Questo strumento è stato utilizzato da molti artisti famosi in tutto il mondo, come Stevie Wonder, George Benson, e Chick Corea. Il suo timbro unico ed il suo suono potente lo rendono un’arma formidabile per qualsiasi musicista che desidera raggiungere un livello elevato di espressione musicale.

Pedale Lounsberry Organ Grinder:

Il pedale Lounsberry Organ Grinder è un dispositivo che consente all’artista di controllare l’organo B3 utilizzando un pedale elettronico. Il suo design è semplice e intuitivo, consentendo all’artista di utilizzare tutti i controlli dell’organo, inclusi i Drawbars, con un semplice movimento del piede. Questo dispositivo è particolarmente utile per qualsiasi musicista che desidera aumentare la sua mobilità sul palco, permettendogli di suonare tutti gli strumenti senza dover muoversi dal suo posto.

L’Organ Grinder consente di accedere a una gamma completa di funzioni e tecnologie, come l’abilità di connettersi via USB e la possibilità di salvare e caricare suoni personalizzati. Questo dispositivo è in grado di fornire una gamma completa di controllo sui suoni dell’organo, consentendo all’artista di creare un suono più personale e sostenuto.