Home » KORG KRONOS 2 PLATINUM | No Talking by Mex ( Enzo Messina )

KORG KRONOS 2 PLATINUM | No Talking by Mex ( Enzo Messina )

La Korg Kronos Platinum è una tastiera di fascia alta che ha fatto breccia tra i musicisti professionisti di tutto il mondo. La sua costruzione solida e la vasta gamma di suoni offerti la rendono un’ottima scelta per chi cerca una tastiera versatile e affidabile.

Dal punto di vista tecnico, dispone di 88 tasti pesati RH3 con aftertouch, un processore quad-core e 9 motori sonori, tra cui il synth SGX-2 piano e i synth sample-based CX-3 e STR-1. Inoltre, la tastiera ha 16 track sequencer, 16 parti per combinazioni e 2 parti per setlist.

Ma ciò che rende la Korg Kronos Platinum una delle migliori tastiere digitali sul mercato sono i suoi suoni realistici e la sua estetica raffinata. La tastiera infatti presenta una finitura effetto specchio, che le dona un aspetto elegante e moderno.

Il repertorio di suoni presenti è ampio e di alta qualità, offrendo una gamma di stili e generi musicali tra cui scegliere, grazie alla presenza di oltre 9 GB di sample suonabili. I suoni di pianoforte sono particolarmente notevoli, grazie alla tecnologia di campionamento SGX-2, che permette di ottenere suoni realistici e dettagliati.

La tastiera è anche dotata di un’ampia gamma di funzionalità, tra cui il supporto MIDI, un’uscita audio master stereo analogica e una USB audio stero in/out integrata.

In definitiva, la Korg Kronos Platinum è una scelta eccellente per chi desidera una tastiera di alta gamma dal suono cristallino e un estetica raffinata. Grazie alla sua vasta gamma di suoni realistici e funzionalità avanzate, la tastiera è adatta a tutti i musicisti professionisti che desiderano esibirsi o registrare in studio.

Per maggiori informazioni sulla Korg Kronos Platinum, si consiglia il sito ufficiale del produttore Korg, all’indirizzo https://www.korg.com/it/products/synthesizers/kronos2/