Home » Korg Pa5X by MeX

Korg Pa5X by MeX

Korg Pa5X

La tastiera Korg Pa5X è il nuovo gioiello della serie Pa, pensato per soddisfare le esigenze dei musicisti più esigenti, grazie alla sua ricca dotazione di suoni, stili e funzioni avanzate. La Korg Pa5X è infatti equipaggiata con un potente processore quad-core, in grado di gestire l’intera libreria di suoni e stili con la massima fluidità e precisione.

Dispone di una tastiera semi-pesata con aftertouch, dotata di un sistema di rilevamento ottico (NDLR: Natural Touch). Questo, insieme al sistema multistrato di campionamento delle voci, garantisce una dinamica e sensibilità di esecuzione senza precedenti, consentendo di esprimere ogni sfumatura e dettaglio del proprio stile musicale.

La dotazione sonora della Korg Pa5X comprende oltre 1.500 suoni di altissima qualità, suddivisi in 512 programmi, 256 set di percussioni e 9 drum kit. Inoltre, la tastiera dispone di 640 stili, ognuno con quattro varianti e quattro fill-in per un totale di 3.000 pattern di accompagnamento. Inoltre è dotata di una nutrita sezione di effetti, tra cui riverbero, chorus, delay e molti altri, per impostare il suono esattamente come lo si desidera.

La Korg Pa5X è dotata di connessioni USB e MIDI, per integrarsi facilmente con qualsiasi sistema di registrazione o sequencer, e dispone di una memoria interna da 4 GB, espandibile con schede SD o unità esterne USB. La tastiera presenta anche un display touch-screen a colori da 7 pollici, per un facile controllo di tutte le funzioni e impostazioni.

In sintesi, la Korg Pa5X è una tastiera di altissima qualità, ideale per solisti, band e musicisti professionisti che cercano la massima espressione artistica e creatività. La sua dotazione di suoni, stili e funzioni avanzate lo rendono una scelta eccellente per qualsiasi genere musicale, dalla pop al jazz, dal rock alla musica da ballo.

Scheda tecnica:

  • Tastiera semipesata con aftertouch (Natural Touch)
  • 1.500 suoni di alta qualità, suddivisi in 512 programmi, 256 set di percussioni e 9 drum kit
  • 640 stili, con quattro varianti e quattro fill-in per un totale di 3.000 pattern di accompagnamento
  • Sistema di rilevamento ottico delle tastiere
  • Processore quad-core
  • Display touch-screen a colori da 7 pollici
  • Connessioni USB e MIDI
  • Memoria interna da 4 GB, espandibile con schede SD o unità esterne USB

Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale di Korg: https://www.korg.com/it/products/synthesizers/pa5x/