Home » Blog » MexKeys » Kawai MP11SE Demo by Mex

Kawai MP11SE Demo by Mex

di Fabio
Pubblicato: Aggiornato il

L’unico stage piano con meccanica Grand Feel interamente in legno. Nuovi timbri di Shigeru SK-EX e SK-5 e nuova pedaliera a sensori ottici GFP-3. Chi ama il pianoforte, sceglie MP11SE per le performance live.

La ragione per cui la meccanica Grand Feel viene considerata la più realistica è che adotta molte delle caratteristiche di una tastiera di pianoforte a coda. Una di queste caratteristiche è il movimento ad “altalena” del tasto, per cui premendo la parte anteriore dello stesso se ne solleva la parte posteriore che muove un martello per suonare la nota.

L’esperienza e l’abilità di un bravo tecnico di pianoforte è essenziale per fare emergere il meglio da un pianoforte acustico.

I parametri di Virtual Technician simulano digitalmente l’esperienza e l’abilità di un bravo tecnico di pianoforte per fare emergere il meglio da un pianoforte acustico, per consentire ai pianisti di modellare i vari aspetti del carattere del suono di un pianoforte acustico sino a soddisfare le proprie esigenze.

Eseguire le regolazioni del peso del tocco e dell’intonazione, dei martelli e rumore di rilascio dei tasti, dell’accordatura, delle risonanze del coperchio e degli smorzatori – tutto in tempo reale.

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa. Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva.

Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato.

Oltre al piano da concerto EX, è stato campionato lo splendido suono di due strumenti della serie Shigeru Kawai, il gran coda da concerto SK-EX e il mezza coda SK-5, consentendo ai pianisti di gustare le diverse proprietà di ognuno.

Ti potrebbero interessare

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy