Home » Kawai MP7SE by MeX

Kawai MP7SE by MeX

La nuova meccanica RHIII ricrea il tocco eccezionale di un pianoforte a coda, con il suo movimento realistico e un design dinamico fornisce un’esperienza di suono impareggiabile.

Il sistema di rilevazione Triplo Sensore migliora la reattività e la precisione, mentre i rinforzi strutturali sono stati assemblati per ridurre al minimo il rumore e l’oscillazione durante i passaggi di staccato e fortissimo.

Oltre a martelli gradualmente pesati, la meccanica RHIII dispone anche di contrappesi posizionati in ogni tasto. Proprio come in un pianoforte acustico, questi pesi accuratamente bilanciati aiutano ad alleggerire il tocco della tastiera durante i passaggi pianissimo e ad aggiungere una sensazione di maggiore sostanza quando si suona con forza.

Il triplo sensore migliora la risposta quando si preme ripetutamente lo stesso tasto, e consente di sovrapporre gradualmente il suono di una singola nota senza che la precedente venga persa.

Inoltre, la tecnologia della meccanica Kawai controlla la velocità con cui il tasto si risolleva. Queste particolarità uniche influenzano il carattere di rilascio del suono di pianoforte, offendo una più ampia gamma di dettagli tra staccato e legato.

Le meccaniche RH II e Grand feel rilevano il movimento del tasto con tre sensori anziché due, come invece accadeva nei sistemi precedenti. Il terzo sensore accresce l’accuratezza delle note ribattute, perché permette di sovrapporre il suono della nota che sta terminando con quello di quella successiva.