Home » Korg SV 2 by MeX

Korg SV 2 by MeX

Korg SV2

La tastiera Korg SV2 è uno strumento musicale versatile e di alta qualità, ideale per musicisti professionisti e amatoriali che cercano la massima qualità del suono e la facile accessibilità alle funzioni. La tastiera è dotata di un’ampia gamma di suoni di piano, organo e tastiera che possono essere facilmente selezionati grazie alla sua interfaccia intuitiva.

La tastiera Korg SV2 utilizza la tecnologia unica del motore sonoro EDS-X. Questo sistema genera una vasta gamma di suoni campionati ad alta risoluzione, riproducendo fedelmente le caratteristiche specifiche di ogni strumento. Grazie alla tecnologia EDS-X, gli utenti possono facilmente selezionare le impostazioni predefinite e modificarle per ottenere risultati personalizzati. Questo offre ai musicisti la massima flessibilità nella creazione di nuove tracce, la possibilità di suonare in una vasta gamma di stili musicali e la capacità di personalizzare il proprio suono distintivo.

Inoltre, la tastiera Korg SV2 dispone di un’ampia gamma di effetti incorporati come reverb, delay e chorus, che offrono ai musicisti varie opzioni creative per modellare il suono finale. Un’altra caratteristica di rilievo della tastiera è una funzione che consente ai musicisti di dividere la tastiera in due zone, in modo da poter suonare due strumenti diversi contemporaneamente.

La tastiera Korg SV2 è disponibile in due modelli: il SV2 73 e il SV2 88. Il primo è dotato di 73 tasti pesati Natural Weighted, mentre il secondo ha 88 tasti pesati con meccanica a martello. Entrambi i modelli offrono la stessa qualità del suono e le stesse funzioni avanzate, ma il modello a 88 tasti è più adatto ai musicisti che si esibiscono in live o in studio.

In sintesi, la tastiera Korg SV2 è uno strumento di alta qualità e versatile per musicisti di ogni livello. Grazie alla sua tecnologia sonora avanzata, la tastiera offre una gamma estesa di suoni, effetti e funzioni di modulazione che forniscono una flessibilità incredibile nella creazione di nuove tracce. Inoltre, la tastiera è abbastanza facile da usare anche per i principianti assoluti e ha un design elegante e moderno, che la rende anche un complemento eccellente per il vostro studio di registrazione.

Specifiche tecniche:

  • Motore sonoro: EDS-X (Enhanced Definition Synthesis – eXpanded)
  • Polifonia massima: 128 voci
  • Tasti pesati: Natural Weighted (73 tasti) e Hammer Action (88 tasti)
  • Display: OLED da 2,8”
  • Effetti interni: Reverb, Delay, Chorus, Amp Modeling, Rotary Speaker, Treble Boost, Bass Boost, Compressor, and EQ
  • Dimensioni (LxPxH): 1268 x 347 x 145 mm (SV2 73), 1397 x 347 x 145 mm (SV2 88)
  • Peso: 18 kg (SV2 73), 21 kg (SV2 88)

Il link al sito ufficiale della tastiera Korg SV2 è https://www.korg.com/it/products/synthesizers/sv2/