Home » Korg X50 Demo by Mex

Korg X50 Demo by Mex

Il nuovo synth X50 a 61 tasti dal caratteristico suono Korg ricco e ricercato dai migliori artisti del mondo, è progettato per un facile ed intuitivo approccio . Il design ultra leggero e compatto rende questo synth ideale per il live e per la produzione musicale in studio.

I fantastici suoni Korg in un pratico formato
X50 possiede lo stesso motore di sintesi HI (Hyper Integrated) della serie TRITON con ben 64 MB di memoria PCM. I 470 multisample e i 518 drum sample del X 50 appartengono alla nuova generazione sonora implementata nei nuovi Korg TR.

Un ricco bagaglio sonoro e potenti effetti.
La memoria interna di 64 MB PCM , contiene un ampio range di suoni, incluso il piano, gli archi, le chitarre e i suoni di synth. Con 512 sound programs, e ben 384 “combinations” ciascuna contenente fino a 8 programs in layer (simultanei), le combinazioni sonore possibili sono pressochè illimitate. La sezione effetti permette di usare fino a 4 effetti contemporaneamente (1insert, 2 master e un equalizzatore), mettendo a disposizione 89 tipologie d’effetto come chorus riverberi e delay.

Il doppio arpeggiatore
Un arpeggiatore permette di creare una varietà di frasi usando un solo dito e l’ X50 possie 2 arpeggiatori! In particolare quando si è in Combination mode, si possono usare 2 arpeggiatori per riprodurre la batteria e il basso mentre si suonano accordi e melodia, e questo conferisce una straordinaria potenza alla performance live. Oltre ai 5 pattern di arpeggio preload, ci sono altri 251 patterns contenenti vari frasi. Ovviamente l’utente può anche creare dei patterns originali e salvarli nella memoria interna.

Facili operazioni per un utilizzo immediato
Cercare il giusto suono è uno degli aspetti più interessanti di un sintetizzatore ma spesso, quando i suoni sono molti, diventa un problema trovare il suono desiderato! I Synth della serie X organizzano la loro vasta libreria in 16 categorie e presentano la funzione Category Select per la ricerca di un suono all’interno di una categoria selezionata.C’è anche la funzione Audition Riff che permette, mediante la pressione di un pulsante, di ascoltare ciascun suono tramite un riff studiato appositamente per valorizzare lo specifico suono a cui è associato. Con 4 controlli si possono editare i suoni velocemente ed il sistema ClickPoint rende le operazioni di editing intuitive e facilmente accessibili.

Leggero e compatto per una facile trasportabilità
L’ X50 concentra dei suoni di qualità professionale ed un grandissimo numero di funzioni in un leggero e compatto strumento. Nonostante la tastiera a 61 tasti, X50 ha un corpo ultra leggero dal peso di appena 4.5 kg, lo stesso di una chitarra elettrica. E’ facile da trasportare ovunque ed ingombra poco.