Home BlogMexKeys Nord Electro 3 Sixty One by MeX

Nord Electro 3 Sixty One by MeX

di Fabio
Pubblicato: Aggiornato il

L’introduzione del Nord Electro 3, segna la perfetta unione tra l’eredità del primo Electro ed il know-how che ha plasmato alcuni degli altri modelli Nord. L’Electro 3 dispone di una nuova sezione d’organo, di pianoforte e di effetti ed anche la possibilità di leggere i campioni della libreria del Nord Wave in una parte riservata della memoria, ora estesa. Il Nord Electro 3 eredita e combina la funzionalità della serie Nord Stage, Nord Wave e del Nord C1 Combo Organ.

Caratteristiche principali

  • Palette sonora inesauribile: Gli utenti hanno la possibilità di aggiungere all’Electro 3 virtualmente qualsiasi suono. E’ possibile addirittura creare i propri campioni usando il Nord Wav e Manager per poi caricarli nella tastiera.
  • Nuovi Fantastici suoni di pianoforte: La sezione di pianoforte dell’Electro 3 utilizza lo stesso protocollo di quella presente nell’acclamato Nord Stage, sfruttando al meglio la moltitudine di livelli di velocità, i campionamenti con il pedale abbassato e samples di alta qualità contenuti nella libreria Nord Sample, per ottenere un’espressività e qualità mai raggiunta sin ora.
  • 8 volte la capacità dell’Electro originale: 256 MB di memoria per caricare suoni di pianoforte e samples, che possono essere memorizzati in 126 programmi.
  • Emulatore d’organo di seconda generazione: La sezione d’organo discende direttamente da quella del pluripremiato Nord C 1 Combo Organ, con i suoi superbi suoni vintage provenienti dai modelli B1, Farfisa e Vox.
  • Nuova sezione effetti: Il Nord Electro 3 è equipaggiato con una sezione effetti di alta qualità. È incluso un ammaliante riverbero dotato di cinque algoritmi. Sono inoltre presenti effetti quali tremolo, panning, wha-wha, phaser, flanger e chorus.
  • Nuova sezione di compressione, equalizzazione e simulazione di amplificatori: Sono disponibili tre diverse simulazioni di amplificazione. Nell’ultimo stadio del suono si può infine aggiungere una sezione EQ a tre bande con la banda midrange variabile, ed un compressore.
  • Rotary Speaker potenziato: L’emulatore di Rotary Speaker deriva direttamente da quello presente nel Nord C1 Combo Organ. L’Electro 3 è dotato di una nuova funzione in aggiunta al Rotary Stop Mode che permette di passare da una rotazione veloce a statica e viceversa
  • Suona sulle basi attraverso il Monitor Input: Collegando un lettore mp3 o Cd all’Electro 3 si può suonare con musica già registrata senza ricorrere ad un mixer esterno.
  • Applicazione Electro Manager: Questa applicazione permette di gestire i preset di pianoforte, i campioni ed i programs dell’Electro 3.

Ti potrebbero interessare

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy