Home » Roland Fantom 8 by MeX

Roland Fantom 8 by MeX

La tastiera Roland Fantom 8 è un’espressione dell’innovazione e della creatività del marchio Roland. Destinata a soddisfare le esigenze dei musicisti professionisti, questa tastiera all-in-one offre una vasta gamma di funzionalità avanzate, una qualità audio eccezionale e un’interfaccia utente intuitiva. In questo articolo, esploreremo le caratteristiche principali della tastiera Roland Fantom 8, analizzando anche la sua scheda tecnica e il sito ufficiale di riferimento.

Caratteristiche principali: La tastiera Roland Fantom 8 è dotata di 88 tasti hammer action PHA-50, che riproducono in modo realistico la sensazione di un pianoforte acustico. La risposta all’azione delle dita è incredibilmente realistica, fornendo una piacevole esperienza di suonare sulla tastiera. Inoltre, è dotata di aftertouch polifonico per un controllo dinamico ed espressivo delle note.

Uno dei punti di forza del Roland Fantom 8 è la sua vasta libreria di suoni. Con oltre 3.500 patch prodotte dalla rinomata tecnologia Roland ZEN-Core, questa tastiera offre una gamma ineguagliabile di suoni di alta qualità. Dalle emulazioni di strumenti classici a suoni elettronici futuristici, c’è tutto ciò che un musicista professionista potrebbe desiderare. Inoltre, è possibile creare e personalizzare i propri suoni grazie al potente sintetizzatore integrato.

La tastiera Roland Fantom 8 gode anche di una potente sezione di drum machine. Con oltre 90 kit di batteria pronti all’uso e la possibilità di creare ritmi personalizzati, questa tastiera è perfetta per la produzione musicale e le esibizioni dal vivo. È possibile utilizzare i comandi intuitivi per regolare il mixaggio e gli effetti, offrendo un controllo totale sul suono del vostro set di batteria.

La sezione degli effetti della tastiera Roland Fantom 8 è altrettanto impressionante. È possibile applicare effetti studio di alta qualità, come riverbero, delay, chorus e molti altri, per arricchire i suoni e creare atmosfere uniche. Inoltre, l’integrazione con la DAW e il supporto per il multitraccia facilitano la registrazione e la produzione di brani musicali completi direttamente dalla tastiera.

Scheda tecnica:

  • Tastiera: 88 tasti hammer action PHA-50
  • Sintesi: Roland ZEN-Core
  • Polifonia: massimo di 256 voci
  • Libreria di suoni: oltre 3.500 patch
  • Drum Machine: oltre 90 kit di batteria
  • Effetti: riverbero, delay, chorus e altri effetti studio
  • Display: touchscreen 7″
  • Connessioni: USB, MIDI, audio e uscita video
  • Alimentazione: AC o opzionale batteria esterna
  • Dimensioni: 1419 mm (L) x 457 mm (P) x 140 mm (H)
  • Peso: 31.8 kg

La tastiera Roland Fantom 8 rappresenta un salto in avanti nell’innovazione musicale. Con una vasta gamma di suoni, una sezione di drum machine potente e un’interfaccia utente intuitiva, questa tastiera è ideale per i musicisti professionisti che desiderano un potente strumento per la loro creazione musicale. La combinazione di una sensazione realistica dei tasti, una qualità audio eccezionale e una vasta gamma di funzionalità avanzate, rende la Roland Fantom 8 una scelta eccellente per chi cerca una tastiera all-in-one di alta qualità.

Roland Fantom 8

Roland Fantom 8

3.499 €

Compralo subito da Thomann!