Home » Sequential Pro3 Demo

Sequential Pro3 Demo

I sintetizzatori sono strumenti musicali affascinanti che sono diventati sempre più popolari nel corso degli anni. Uno dei marchi più rinomati nel campo dei sintetizzatori è Sequential, con la sua tradizione di produrre strumenti di alta qualità che hanno lasciato il segno nel mondo della musica.

Uno dei loro ultimi strumenti è il sintetizzatore Sequential Pro3, che combina elementi classici con caratteristiche e funzionalità moderne. Questo potente strumento è in grado di offrire un’autentica esperienza sonora vintage, rendendolo un must-have per musicisti e produttori di musica elettronica.

La Pro3 è dotata di un’architettura ibrida, che combina sintesi analogica e digitale per ottenere il massimo controllo e flessibilità sonora. Questa combinazione permette di creare una vasta gamma di suoni, dalle sonorità calde e ricche degli autentici sintetizzatori analogici, ai suoni più moderni e complessi resi possibili dalla sintesi digitale.

La sintesi analogica della Pro3 include tre oscillatori a campione per suoni classici e ricchi, con la possibilità di combinare forme d’onda diverse per creare suoni unici e complessi. Inoltre, il sintetizzatore è dotato di un filtro a 4 poli con una vasta gamma di opzioni di modulazione, che consentono di scolpire il suono in modo dettagliato.

La sintesi digitale della Pro3, d’altra parte, offre una serie di strumenti e modelli sonori basati su campioni che possono essere utilizzati insieme alla sintesi analogica o separatamente. Questo apre ulteriori possibilità creative e offre la flessibilità di sperimentare con suoni moderni e innovativi.

Oltre alle sue capacità sonore, il Pro3 offre anche molte funzioni avanzate. Il sintetizzatore dispone di un sequencer polifonico a 32 passi, che consente di creare sequenze complesse e ritmi accattivanti. Inoltre, è possibile effettuare la modulazione del suono in tempo reale grazie ai suoi 4 LFO, alle 3 inviluppi ADSR e a una vasta gamma di opzioni di routing.

La qualità costruttiva del Pro3 è semplicemente eccezionale. Sequential ha dato grande importanza alla qualità dei materiali e all’ergonomia del sintetizzatore, garantendo così una sensazione di solidità e affidabilità. La sua ampia gamma di controlli fisici consente di regolare rapidamente i parametri e di esplorare e modulare in modo intuitivo il suono.

Questa combinazione di componenti di alta qualità, suono vintage autentico e funzionalità moderne rendono il Sequential Pro3 un sintetizzatore eccezionale. È uno strumento perfetto per musicisti e produttori che desiderano esplorare nuovi orizzonti musicali e avere il controllo completo sulle loro creazioni sonore.

Scheda tecnica:

  • Sintesi analogica e digitale ibrida
  • 3 oscillatori a campione
  • Filtro a 4 poli con opzioni di modulazione
  • Sintesi digitale basata su campioni
  • Sequencer polifonico a 32 passi
  • 4 LFO, 3 inviluppi ADSR
  • Ampia gamma di controlli fisici
  • Dimensioni: 79,2 cm x 37,3 cm x 12,8 cm
  • Peso: 8,7 kg

In conclusione, il sintetizzatore Sequential Pro3 rappresenta un passo in avanti nell’evoluzione degli strumenti musicali. Con la sua combinazione di suoni vintage autentici e funzionalità moderne, questo sintetizzatore offre infinite possibilità creative e si posiziona come un’opzione di alto livello per i musicisti e i produttori.

DOWNLOAD SOUND BANK: https://www.synthonia.com/marketplace/sequential-pro-3-custom-sounds-vol-1-detail