Home » Strymon Lex V2 & VB3m

Strymon Lex V2 & VB3m

Se sei un appassionato di suoni vintage e desideri aggiungere un tocco di autenticità al tuo suono, il pedale effetto Strymon Lex V2 è proprio ciò di cui hai bisogno. Creato dalla rinomata azienda di effetti per chitarra Strymon, il Lex V2 è un pedale di modulazione che offre l’emozionante riverbero dei celebri altoparlanti rotanti Leslie.

Il sito ufficiale di Strymon descrive il Lex V2 come “un laboratorio di suoni Leslie in un formato pedale”. E non sbagliano affatto. Questo pedale incredibilmente versatile ti consente di riprodurre fedelmente il caratteristico suono del Leslie, sia che tu sia a casa o in studio di registrazione, o durante le tue esibizioni live.

Una delle grandi caratteristiche del Lex V2 è la sua capacità di regolare completamente i parametri del Leslie per ottenere l’effetto desiderato. Il sito ufficiale afferma che il pedale offre una modalità Fast e Slow, due posizioni di microfono – Off Axis e On Axis – e consente di selezionare tra tre diverse tipologie di altoparlanti Leslie: 122, 147 e Vibratone.

Ma come funziona esattamente il Strymon Lex V2? La scheda tecnica di questo potente pedale offre un’idea della sua funzionalità:

  • Alimentazione: 9V DC (alimentatore incluso)
  • True Bypass: sì
  • Dimensioni: 12,1 cm (L) x 7,4 cm (P) x 6,0 cm (A)
  • Peso: 362 grammi
  • Connessioni: Ingresso mono, uscita mono/stereo
  • Controlli: Volume, Mix, Speed, Depth, Fast/Slow, Mic position, Speaker Slow/Fast

Tutti questi controlli ti permettono di manipolare l’effetto fino a raggiungere il suono desiderato. Il Lex V2 produce un’ampia gamma di tonalità, dalle morbide onde vibranti ai toni acuti e giocosamente distorti, simili al caratteristico suono del Leslie.

Per coloro che sono alla ricerca di un autentico effetto Leslie, il Strymon Lex V2 offre la massima qualità possibile. La costruzione del pedale è solida, resistente e realizzata secondo gli standard più elevati. Inoltre, il pedale utilizza tecnologia DSP (Digital Signal Processing) per creare un suono pulito e cristallino che non perde mai la propria definizione, anche quando sfrutti al massimo il potenziale di questo pedale.

Per concludere, il Strymon Lex V2 è il pedale perfetto per gli amanti dei suoni vintage e desidera aggiungere un tocco di autenticità al proprio setup. Con i suoi controlli versatili e la capacità di riprodurre fedelmente il celebre suono Leslie, questo pedale di modulazione ti permette di ottenere risultati sonori sorprendenti. Non resta che provarlo e lasciarti trasportare in un mondo di suoni unici ed emozionanti.

Strymon Lex V2

Strymon Lex V2

409 €

Compralo subito da Thomann!