Home » Yamaha YC88 2023 by MeX ( Enzo Messina )

Yamaha YC88 2023 by MeX ( Enzo Messina )

La tastiera Yamaha YC88 è un’innovativa combinazione di tastiera elettronica e tastiera a meccanica di precisione. Questo strumento offre un’incredibile versatilità e potenza sonora, permettendo ai musicisti di esplorare una vasta gamma di suoni e stili musicali.

Una delle caratteristiche principali della Yamaha YC88 è il suo motore di sintesi Advanced Wave Memory (AWM) che crea una riproduzione di altissima qualità dei suoni di pianoforte classici. Questo motore di sintesi garantisce una risposta dinamica e una fedeltà straordinaria, davvero notevole per un sintetizzatore.

La tastiera Yamaha YC88 dispone anche di una serie di funzioni avanzate, come il suono di organo “Virtual Circuit Modeling” (VCM) che riproduce fedelmente i suoni di alcuni degli organi più famosi al mondo. Grazie alla sua potente sezione di effetti onboard, è possibile modulare il suono degli organi a proprio piacimento, ottenendo effetti e sfumature sonore davvero unici.

Inoltre, la Yamaha YC88 offre un’interfaccia intuitiva e facile da usare, con una grafica chiara e un design ergonomico. È possibile controllare facilmente tutte le funzioni e i parametri della tastiera tramite i pulsanti e le manopole presenti sulla superficie di controllo.

La Yamaha YC88 è dotata anche di una connessione USB che permette di collegare il proprio strumento al computer, facilitando l’integrazione con software di registrazione e produzione musicale. È possibile registrare e salvare le proprie performance direttamente sul computer tramite questa connessione.

Scheda tecnica:

  • Tastiera: 88 tasti con meccanica di precisione
  • Motore di sintesi: Advanced Wave Memory (AWM)
  • Sintesi: Virtual Circuit Modeling (VCM)
  • Polifonia: 128 voci
  • Effetti: riverbero, chorus, delay, distorsione, Leslie
  • Connettività: USB, MIDI in/out/thru, Aux in/out
  • Dimensioni: 1327 mm x 173 mm x 405 mm
  • Peso: 17,2 kg

In conclusione, la tastiera Yamaha YC88 è uno strumento eccellente per i musicisti professionisti e amatoriali che desiderano un suono di alta qualità e una versatilità senza compromessi. Con il suo motore di sintesi potente, la sua interfaccia intuitiva e le sue caratteristiche avanzate, la YC88 offre infinite possibilità creative.

Yamaha YC88

Yamaha YC88

2.899 €

Compralo subito da Thomann!