Home » Roland VK7 Demo by Mex

Roland VK7 Demo by Mex

Il VK-7 è progettato per ricreare i suoni di organo del 1960 e 1970 jazz e la musica popolare. Lo strumento ha nove drawbars armoniche in modo che l’organista può controllare il volume di diverse sfumature. Lo strumento fornisce inoltre vibrato, chorus, e riverbero e una manopola overdrive, che aggiunge simulato amplificatore valvolare “growl”. Come con la maggior parte delle tastiere clonewheel emulatore, i timoni sono posizionate a fianco della tastiera.

Diversamente l’organo Hammond, che aveva due manuali (tastiere), il VK-7 ha un solo manuale con 61 tasti. Tuttavia, la tastiera può essere suddiviso in due sezioni, in modo che i timoni bassi sono applicate alla parte bassa della tastiera, e le nove barre di trazione superiori sono applicate al resto della tastiera. Questa funzione tastiera divisa consente organista di eseguire basso registro basslines e-register alte accordi e assoli su una sola tastiera.

L’organista può vedere l’effetto e le impostazioni di registrazione su un piccolo schermo a cristalli liquidi. Inoltre, lo strumento contiene una sezione orchestrale voce che può essere stratificata con i suoni di organo. I suoni sono corde, ottoni, cori, strumenti a percussione (ad esempio, glockenspiel) e suoni di basso.

La tastiera ha un connettore mobile rotante 11 pin che permette di essere collegato ad altoparlante rotante esterno, ad esempio un altoparlante Leslie . Ha MIDI ingressi, il che significa che il basso pedaliera possono essere utilizzati con lo strumento, o una tastiera MIDI supplementare può essere collegato al VK-7 (in modo che il giocatore può avere manuali inferiore e superiore con differenti toni prefissati istituiti ). Il telaio ha una finitura in legno con credenze in legno di ontano.

CARATTERISTICHE

  • Combo organ with “Virtual ToneWheel” technology—91 voices in constant independent oscillation
  • Full polyphony over the entire 61-key range, eliminates negative effects of phase shifted overtones at the same pitch
  • COSM-based rotary speaker effects with independently adjustable rotating speeds for horn and rotor
  • Vibrato, chorus, reverb and amp overdrive effects built in
  • Classic organ click noise and leakage sound can be added as desired
  • 26 orchestral voices to supplement organ sounds
  • 11-pin rotary cabinet connector for connecting to an external rotating speaker
  • 9 drawbars, dedicated sound selection buttons and a backlit LCD for intuitive control
  • Attractive wood finish
  • Note that this product is no longer in production. Similar capabilities can be found in the VK-8 Combo Organ.