Home » Mixing ad emulazione analogica – Mixing Workshop

Mixing ad emulazione analogica – Mixing Workshop

Il corso si svolgerà nella mattina di Sabato 17 dicembre 2022 dalle ore 10:00 alle ore 13:00 su SKYPE, in condivisione schermo con il sound designer – mixing engineer Andrea De Paoli e al termine del Workshop ogni allievo riceverà l’attestato finale nominativo come “MIXING ENGINEER
(Il link di partecipazione verrà inviato alla tua casella e-mail un’ora prima dell’inizio del workshop)

Materiali didattici:
1) Plugin con licenza perpetua gratuita.
2) Dispense Tecniche.
3) Grafici di equalizzazione.
4) PDF con un elenco dei plugin migliori sul mercato.


Durante il Workshop di mixing ad emulazione analogica si parlerà di catene di mix, creazione di tracce gruppo, compressioni parallele per voci e strumenti, equalizzazione, compressione, mixdown, gain staging!
Tutto spiegato step by step, con esempi pratici in un mix reale!


Requisiti tecnici:
Computer, connessione Internet, DAW, Skype.


Requisiti musicali:
Nessun Requisito musicale particolare richiesto.


Argomenti trattati:
TECNICA DI MIX ANALOGICO
L’utilizzo dei plugin ad emulazione analogica per fare il salto di qualità nei tuoi mix e per ottenere il massimo! Gestione ed intervento di gain staging pre-mix ed utilizzo dei migliori plugin ad emulazione analogica.
PROCESSORI DINAMICI
Spiegazione ed utilizzo dei migliori processori dinamici per le parti vocali, di basso e ritmiche. Compressori e gate non avranno più segreti! spiegazione e differenze dei diversi tipi di processori dinamici: VCA, FET, VALVOLARI, OTTICI e DIGITALI.
Al termine del Workshop avrai tutte le nozioni fondamentali per utilizzare in maniera professionale qualunque tipo di compressore.
GESTIONE EFFETTI
Impostazioni specifiche per voci, drums, e chitarre. Differenze e consigli di utilizzo di riverberi a molla (spring reverb), plate reverb, riverberi ad algoritmo analitico e riverberi a convoluzione.
Quali e soprattutto come utilizzarli nel modo corretto!
Il loro uso non è così scontato e semplice come si possa ipotizzare; per sottolineare al meglio le tessiture armoniche di voce e strumenti musicali bisogna avere le idee chiare!


N.B.
IL WORKSHOP VERRA’ REGISTRATO!

Il Workshop di Mixing ad Emulazione Analogica verrà registrato per cui sarà consultabile da tutti gli utenti iscritti al seminario entro una settimana dal giorno del Workshop sabato 17 Dicembre e per una durata totale di 10 giorni. Se non potrai partecipare per qualunque motivo o desiderassi semplicemente rivedere alcuni specifici passaggi tecnici del workshop di mixing ad emulazione analogica, hai tutto il tempo per rivedere l’intero evento 24h/24h per 10 giorni!

Costo: €49,99


Info e iscrizioni:
info@mmisounddesign.com
342 – 0142309
https://www.mmisounddesign.com/WorkshopMixingEmulazioneAnalogica.html

https://www.synthonia.com/lessons/modern-keyboard-mixing-workshop-mixing-emulazione-analogica-detail


In questo corso conseguirai un attestato che certificherà le tue competenze acquisite a fronte di un esame finale.
L’attestato è spendibile nel settore di riferimento, certifica le tue competenze e conferisce prestigio.